I libri di Dario Amadei


Cronache di Monterotto, edizioni Simple, 2011
Dalle pagine di questo libro, Dario Amadei ci invita a riflettere sui danni che gli uomini privi di scrupoli e avidi di potere potrebbero arrecare al nostro mondo in un futuro non troppo lontano. Per difenderci dobbiamo riappropriarci di una vita sana e non perdere la fiducia negli altri. Solo così potremo consegnare ai nostri discendenti un mondo migliore. Periplo Zanna, il protagonista di Cronache di Monterotto, accetterà la sfida con coraggio e determinazione.
Per informazioni sull'acquisto del libro scrivere a magicblueray@gmail.com o telefonare al 3297193354.
Il libro è in vendita nel catalogo online dei siti www.stampalibri.it e/o www.edizionisimple.it e su tutte le maggiori librerie online italiane. 

Un mondo migliore, audiolibro
Per quale motivo Diafano, un ragazzino di nove anni, si trova solo in casa al suo risveglio? Dove sono finiti i suoi genitori? Per quale ragione quando esce a cercarli trova soltanto un mondo abbandonato e privo di vita? Dove sono finiti tutti? Presto il bambino si accorgerà che non è poi così solo. Prima un cane e poi un gatto lo accompagneranno alla ricerca della verità. Ma sarà l’incontro con Drastica, sua coetanea, a svelargli la ragione di questo mistero. Attraverso la rivisitazione del mito di Noè, Dario Amadei affronta i temi dell’inquinamento, del consumismo e della possibile fine del nostro mondo. Le straordinarie voci narranti di Emilio Solfrizzi e di Neri Marcorè (alle prese con un certo Alvise G e i suoi desideri di clonazione) guideranno i lettori di tutte le età in questa fantastica storia.
Acquista

Le vere fiabe dei fratelli Grimm magicblueray@gmail.com o telefonare al 3297193354.
“… i caratteri e i disegni sono blu. Non avevo mai visto un libro tutto blu. Bello, veramente bello…”
La prima caratteristica che colpisce è l'originalità di presentare un libro nel libro, questo si presenta al lettore. I protagonisti sono: chi trova il libro e chi viene letto nel libro magico, ciò che contraddistingue i personaggi sono le verità del nostro tempo.
Dario Amadei non si defila mai dal far riflettere il lettore su quello che ci circonda. Sempre puntuale un suo richiamo alla fragilità e sensibilità dell'animo umano, al cinismo e all'avidità di alcune persone, alle frustrazioni che inaridiscono ma anche alle passioni che sono linfa vitale.
Il BLU. Il colore del mare, del cielo, per me dell'infinito, un blu che abbraccia e rilassa la mente. Una “miniera d’oro”, per dirla come Erika (personaggio del libro). Le illustrazioni sono bellissime. Sfogliare le pagine è come guardare il cammino delle nuvole nel cielo che si trasformano sotto le più svariate forme.
La scelta di finire il racconto con le pagine bianche per lasciare al lettore la penna per scrivere e la matita per disegnare è centrata e in linea con la magia di tutto il libro, in questo libro è impossibile scrivere la parola FINE, la fantasia e i sogni non hanno limiti, né tempo né spazio, sono infiniti come il BLU.
Questo libro è per tutti. Il segreto della felicità è guardare la vita lasciando libero il bambino che ognuno ha dentro di sé e Dario con questo racconto facilita questa leggerezza d’essere, per ognuno che legge le Vere Fiabe dei fratelli Grimm, il tempo si ferma ma i sogni trovano il loro tempo e il loro spazio.
Acquista
Un mondo migliore
"Ad un certo punto si sentì chiamare per nome da una voce calda e profonda. Si voltò verso il mare ed ebbe un sussulto: a parlare era stato un grosso delfino che lo stava guardando e sembrava sorridere.”
Il mondo attraverso gli occhi di un bambino appare in tutta la sua realtà, senza filtri, senza inganni. La fragilità, la scoperta dell’abbandono, la disperazione, il coraggio, la fiducia nell’altro, il sogno e la tenacia sono le emozioni che scorrono in queste pagine, ricche di storie che raccontano di tanti personaggi, specchio delle nostre vite.
Dario Amadei non manca l’appuntamento con la riflessione, con le domande che aiutano a non ricommettere gli errori della società moderna: aver coraggio di abbandonare gli stereotipi condivisi dalla massa, superare le incomprensioni e le diversità, amare l’ambiente e rispettarlo, accettare la propria natura e vivere per migliorarla non per stravolgerla.
Forte e dirompente è l’inno alla vita, alla speranza, al credere nelle proprie risorse per ricostruire un mondo migliore.
Acquista

Astutillo e il potere dell'anello
"Il nuoto gli dava una sensazione “liquida” che non riusciva a comprendere pienamente. In acqua si sentiva meglio, gli sembrava quasi di essere un’altra persona.”
Appena finito di leggere Astutillo mi sono chiesta se ci fosse un record di lettura!!! Io ci ho impiegato un’ora e mezza… impossibile smettere prima di arrivare alla fine!
La ricchezza di particolari nel descrivere ambienti azioni ed emozioni è una caratteristica che contraddistingue l’autore Dario Amadei, così come l’ironia e la "velata comicità" che rendono questa una storia che apre diversi spazi di riflessione: la realtà quotidiana che si vive nelle scuole e nelle famiglie. Tutti i bambini, e i grandi, desidererebbero un anello magico per poi scoprire che la realtà si può cambiare con le proprie forze e con la costanza di perseguire un sogno!

Nessun commento:

Posta un commento