venerdì 5 dicembre 2014

E' arrivato Johnny!!!

Ieri, 4 dicembre, alla Fiera Più libri Più liberi 2014, è stato presentato "Libri e ciambelle per Johnny" di Giovanna Micaglio, Graphofeel Edizioni.
Questo meraviglioso libro non poteva che essere figlio di Giovanna Micaglio, Responsabile della Biblioteca Renato Nicolini di Roma, che da anni si dedica con passione alla realizzazione di "libri a portata di mano" e che ha ben saldo il concetto di "inclusività", un termine molto utilizzato ma a volte poco praticato.
Johnny è un dolcissimo criceto, amico dei bambini, che ama mangiare ciambelle ma anche leggere!!! 
Il libro ha il testo tradotto in PCS (picture communication symbols), una forma di scrittura in simboli utilizzata per comunicare con bambini che hanno varie forme di disabilità psichica e cognitiva.
Forti emozioni e momenti di divertimento con i bambini della scuola Peter Pan hanno caratterizzato la presentazione, a cura delle Biblioteche di Roma e alla presenza, oltre che dell'autrice, di Danila Lobello, che ha tradotto il testo in PCS, di Stas' Gawronsky, di Dario Amadei, di Paola Gaglianone, Presidente Biblioteche di Roma, de Il Melograno, della Fondazione Libero Bizzarri, di Lions Club Host San Benedetto del Tronto, di Omphalos per l'autismo, di Tutti giù per terra, di Vitalba Onlus.

Per informazioni su come ricevere Libri e ciambelle per Johnny scrivere a johnny@graphofeel.com
Per vedere le foto dell'evento clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento